28/05/2023

 

Aggiornato il sito con degli accessori per carrozze in scala H0, come sempre, in microfusione d'ottone: niente stampe 3D perché i miei accessori devono essere robusti e durevoli nel tempo. In scala 0 ho inserito i cacciapietre per il Coccodrillo svizzero: ho scoperto sulla mia pelle quanto siano fragili gli originali. Ho realizzato anche delle nuove cornici per i nuovi D445 Lima Expert (in 2 diverse tipologie) ma purtroppo non ho avuto tempo di fare le foto: saranno pubblicate con il prossimo aggiornamento del sito.

07/04/2022

 

Aggiornato il sito con degli accessori per carri cisterna, per locomotive articolate e non. Aperta la nuova sezione Locomotive a vapore che merita una sezione dedicata.

07/03/2022

 

Aggiornato il sito con degli accessori per carri e carrozze in scala zero. ATTENZIONE: ho cambiato l'indirizzo di posta elettronica per problemi tecnici. Il nuovo indirizzo è:

serluke03@gmail.com

23/02/2022

 

Aggiornato il sito con degli accessori per elettrotreni ed elettromotrici. Attualmente sto lavorando su delle Ale 601 Lima e ne sto approfittando per farmi dei ricambi. I piatti dei respingenti, ad esempio, si perdono con facilità e non mi fido di quelli stampati in 3D: meglio una fusione d'ottone! Stessa cosa per altri piccoli particolari che ho messo nella sezione degli accessori generici

21/01/2022

 

Aggiornato il sito con un kit per un nuovo modello in scala N. Come anticipato a dicembre, a questo girò mi sono occupato delle UIC-X di Arnold: i modelli sono carini e a buon prezzo, ma hanno il sottocassa completamente sbagliato, oltre ad altri piccoli errori: trattandosi di una versione senza carenature, è stato necessario approntare un nuovo telaio, da montare dopo aver rimosso le apparecchiature originali. Alla fine, con poco impegno e il kit apposito, si ottiene un modello davvero al passo coi tempi. Nella descrizione del kit devo aggiungere altre foto, perché i lavori sui miei modelli sono tutt'ora in corso.

10/12/2021

 

Aggiornato il sito con un kit per un nuovo modello in scala N. Il caimano Arnold è semplicemente meraviglioso, ma nessuno ha previsto un pancone realistico: trattandosi di un modello pieno di finezze, non poteva mancare un kit apposito per far sembrare questa locomotiva ancora più grande! Se entro la fine del mese mi arrivano alcune resine, anche le ultime UIC-X di Arnold avranno un piccolo lifting.

30/11/2021

 

Aggiornato il sito con un nuovo modello di carro FS. E' la volta del Poz serie 692, realizzato senza compromessi e completo di tutto: 2 versioni, con e senza garitta e con la possibilità di montaggio del cinematismo a norma NEM, per poterlo far circolare tranquillamente sul plastico. Arriveranno anche un paio di cosine per la scala N, ovviamente in stile FS: se va tutto come previsto ci sarà un nuovo aggiornamento prima della fine dell'anno.

11/10/2021

 

Aggiornato il sito con nuovi accessori. Le belle cisterne Hornby/Rivarossi hanno qualche piccolo difettuccio che ho pensato di correggere con un kit apposito. Gli interventi su questo modello non sono ancora finiti: sto già disegnando delle decals e approntando un secondo kit che mostrerò non appena terminato. Leggendo uno speciale della Duegi Editrice sulle Ale 601, mi sono reso conto che il mio modello della le 480 aveva le cornici dei finestrini sbagliate. Essendo il kit di ricambio praticamente introvabile, mi sono deciso a disegnarne uno per conto mio, così almeno potrò correggere quei finestrini inguardabili.

17/08/2021

 

Aggiornato il sito con i nuovi corrimani per E 321/2 Rivarossi: finalmente posso togliere quelli in plastica originali tutti piegati e storti. La locomotiva cambia davvero aspetto! Mi è poi capitata tra le mani una UIC-Y in scala 0 di Lima: il modello, seppur più corto del normale e con qualche semplificazione, merita comunque un piccolo upgrade. Il piccolo kit che ho disegnato corregge diversi errori e le dona un aspetto più professionale. Nella sezione degli accessori per plastici arrivano i chiusini di scolo per i canali d'acqua nella versione più piccola in uso presso i box auto e le strade private.

20/08/2020

 

Aggiornato il sito con un nuovo accessorio fondamentale (almeno per me) per cambiare un aspetto delle Ale 601: le tendine! Non ho mai sopportato quelle originali in carta, con forme e colori davvero lontani dalla realtà. Le trovate nella sezione apposita. Ho aperto inoltre una nuova sezione, quella per il Titanic in scala 1:200 della Trumpeter: a quanto pare non solo i treni hanno bisogno d'accessori!

27/07/2020

 

A tutto vapore!. Aggiornato il sito con nuovi accessori per locomotive a vapore FS. Anche le targhe in 1:87 vengono aggiornate con la sezione del vapore. Per la scala 0, nuovi accessori per svecchiare l'aspetto di qualche carro che iniziava a sentire il peso degli anni.

02/07/2020

 

Aggiornato il sito con la nuova sezione delle targhe FS in scala 1:1. Per adesso solo due, poi chissà... vedremo!

26/03/2020

 

Aggiornato il sito con le nuove griglie per caimani Lima o Hornby/Rivarossi: in questi giorni di solitudine ne approfitto per montare gli aggiuntivi ad alcune mie carrozze, nonostante tutto altri progetti vanno avanti!

03/01/2020

 

Aggiornato il sito con le foto del modello della draisina FIAT che mi sono montato durante le feste natalizie. Ho rifatto le ghiere dei fanali delle locomotive FS tentando la strada della microfusione d'ottone: sembrano venute bene. Per quanto riguarda gli accessori per Il mio plastico, ho disegnato dei macachi perfettamente in scala e soprattutto altrettanto robusti. In scala 0 arrivano le tipiche condotte FS, ovvero con il fermo corsa della leva del rubinetto: nessun compromesso per questa scala!

13/01/2020

 

Secondo aggiornamento per il 2020. Stavolta avevo bisogno delle molle dei timoni d'allontanamento per alcune carrozze e visto che c'ero ho disegnato qualche accessorio per il plastico. Anche la sezione degli accessori per carri ha avuto la sua parte. 

03/12/2019

 

Aggiornato il sito con il Carnera in scala N, grande assente in 1:160: lo potete vedere cliccando quì. L'avventura con questa scala continuerà non appena terminerò il grosso progetto che sto portando avanti e che sta letteralmente monopolizzando i miei momenti liberi. 

19/03/2019

 

Primo aggiornamento del sito per il 2019. Nuovi aggiuntivi per le carrozze: finalmente le mie UIC-X e self-service possono montare dei corrimani di dimensioni corrette. Sono riuscito a sviluppare anche i gradini per L'ETR 2XX di Lima e una nota di dettaglio anche per i prototipi delle tartarughe. Nella scala N, mi accorgo che non ho ancora pubblicato il Carnera: me ne scuso e vedrò di rimediare al più presto. Non è finita qui, altro di grosso bolle in pentola, ma è ancora presto per parlarne. 

24/08/2018

 

Finalmente, dopo tanto tempo, ecco terminata la mia prima locomotiva elettrica in scala H0. Si tratta della simpatica trifase E 550 delle FS. Non sono sceso a compromessi per ottenere un modello il più fedele possibile al reale. Linea Model mi ha risparmiato innumerevoli ore progettando la meccanica e io sono stato ben felice di adattare il mio progetto al suo. Il risultato, a mio modesto parere è spettacolare!

13/08/2018

 

Aggiornata la sezione accessori per materiale motore con un kit per le locomotive traxx della Piko. Inizia inoltre l'avventura della scala zero e uno, giusto per non sforzare troppo la vista! Per maggiore chiarezza, tutti i menù a lato hanno adesso la scala di riferimento.

27/04/2018

 

Aggiornata la sezione accessori per materiale motore con un paio di foto del 626 Roco modificato con il kit pubblicato il 02/01/2018.

02/01/2018

 

Aggiornato il sito con nuovi accessori per materiale motore. Adesso posso modificare i 626 Roco per ottenere versioni inedite o migliorarne l'aspetto.

21/09/2017

 

Aggiornato il sito con nuovi accessori per materiale motore. Volevo poter rendere le Aln 668 compatibili con altri rotabili: adesso è possibile accoppiarle grazie a nuovi elementi che ho creato.

28/08/2017

 

Aggiornato il sito con due nuovi accessori per materiale motore

16/05/2017

 

Aggiornato il sito con nuovi accessori per materiale motore, carrozze e carri. La sezione cornici triplex è adesso una pagina a parte.

11/05/2017

 

Aggiornato il sito con nuovi accessori per materiale motore e carrozze.

05/05/2017

 

Riaperta la sezione Targhe per locomotive FS.

04/05/2017

 

Iniziato l'inserimento di nuovi accessori, per adesso, nella sola sezione carrozze

02/05/2017

In attesa del maxi aggiornamento del sito, ho proceduto ad una riorganizzazione di tutte le sezioni. 

Le vecchie news vengono cancellate: la sezione targhe per locomotive in 1:87 è in corso di riorganizzazione.

29/06/2016

Aggiornata la Galleria Fotografica.

09/05/2016

Aggiornata la sezione degli accessori per plastici. Adesso si può suonare il campanello e ricevere la posta!

29/11/2015

Aggiornata la sezione rotabili in scala 1:160.

 

Vuoi contattarmi? scrivi una e-mail all'indirizzo: serluke03@gmail.com

 

Do you want to contact me? send me an e-mail at: serluke03@gmail.com