Base da esposizione per rotabili montata e verniciata, comprensiva di feltrini antigraffio. Misure cm 35 X 15.
Ho scelto un'ambientazione "neutra", così da poterla adattare a tutti i modelli della mia collezione, carrozze comprese.
Carrozza tipo UIC-Y delle F.S. adibita a refettorio spogliatoio in forza al treno soccorso del deposito locomotive di Milano Smistamento. Cassa, arredamento interno e particolati in resina, scritte complete in decals: particolari più sottili in fotoincisione d'alpacca. Occorre una qualunque UIC-Y di seconda classe prodotta da Acme come base per il recupero di alcune parti (telaio, carrelli, cristalli dei vetri, ect).
Draisina FS per lavori in linea e trasporto personale di manutenzione. Realizzata in resina con particolari in fotoincisione quali tergicristallo, paraurti, maniglie laterali e delle portiere, gradini di forma corretta e borchie a imitazione del mozzo delle ruote.
Locomotiva elettrica trifase tipo E 550 055 delle F.S. Modello progettato per adattarsi perfettamente alla meccanica Linea Model. Estrema cura di tutti i dettagli al fine di ottenere una versione più coerente possibile al prototipo reale: pantografo perfettamente articolato come al vero. Per semplificare al massimo il montaggio, tutte le parti più complicate sono già realizzate in microfusione d'ottone.
Carro pianale a carrelli tipo Poz, serie 692. Il modello è realizzato in fotoincisione d'alpacca, completo di microfusioni d'ottone e pianale in vero legno tagliato al Laser. Ruote con profilo RP 25. Possibilità di montaggio del cinematismo NEM. Versione con o senza garitta.